
VIRUS?NO GRAZIE

Con i tempi che corrono è sempre meglio ricordare a tutti le regole basilari per cercare di evitare il contagio di ogni ceppo virale trasmissibile per vie aeree.
E’ buona norma seguire alcune regole per cercare di prevenire la trasmissione di Virus,per prima cosa e credo sia quella più importante,è LAVARSI LE MANI,specialmente al rientro in casa,questa azione non deve essere fatta in maniera superficiale,ma in modo accurato e meticoloso almeno per 1 minuto,pulendo bene con acqua e sapone in maniera minuziosa ogni fessura delle nostre mani anche in mezzo alle dita,a seguire viene mostrato la corretta lavatura rilasciata dall’OMS

Quando si è fuori di casa,a lavoro etc. e non si ha la possibilità di lavarsi le mani con acqua e sapone e sempre meglio portarsi con se i classici gel disinfettanti i quali in queste occasioni risultano essere molto utili.
Altra cosa fondamentale è prestare attenzione durante la fase di starnuto,è appurato che gli agenti patogeni viaggiano per vie aeree una volta espulse dal nostro organismo ad una velocità di 160 Km/h per una distanza di 8 metri,dunque e strettamente consigliato di coprirsi bocca e naso con appositi fazzoletti o in tal caso starnutire nella piega del gomito(cosa molto consigliata in assenza di fazzoletti ).
Al fine di evitare un possibile contagio è quello di non toccarsi con le mani la bocca,il naso e gli occhi,perché queste sono le vie principali di accesso di un possibile Virus influenzale.
Si consiglia oltretutto durante il picco massimo della diffusione di Virus influenzali di evitare il più possibile i luoghi affollati,per evitare il contagio che può avvenire anche solo attraverso la semplice respirazione.
All’interno della propria abitazione è consigliato anche arieggiare più volte al giorno l’intera casa,ovviamente senza prendere freddo sennò anziché prevenire si creano i presupposti di indebolimento delle difese immunitarie;queste ultime devono essere aiutate a rafforzarsi anche attraverso una corretta e sana alimentazione bilanciata,mangiando frutta e verdura fresca possibilmente di stagione,aggiungendo possibilmente integratori alimentari e in tal caso sotto prescrizione medica farmaci a basso dosaggio,il tutto lo si ricorda,durante il picco di massima diffusione di Virus influenzali
Mi raccomando,semplici regole basilari ma molto importanti ai fini di un possibile contagio,la salute è importante!!!!!