
PORSI UN OBIETTIVO

Cosa ci fa uscire dalla nostra zona di confort? Che cosa ci da quella spinta motivazionale quotidiana? Come si fa a crescere fiducia e autostima in noi? La risposta è PORSI UN OBIETTIVO, ovvero, La creazione e la realizzazione di uno o più obiettivi; proprio così, sembrerà stupido ed elementare, ma vi siete mai chiesti o domandati come ci ci sente dopo aver centrato un obiettivo nell’ambito di qualsiasi campo della vostra vita?
Provate a pensare a quella volta che il vostro capo vi ha commissionato un obiettivo lavorativo da portare a termine … e voi con impegno costanza e serietà siete riusciti nell’intento ….bhè… .come vi siete sentiti ?soddisfatti, positivi, bravi, orgogliosi, motivati???tutto di questo e forse anche di più ,tutti fattori emotivi positivi.
Dunque accogliamo ogni cosa di positivo nella nostra vita e replichiamo se è possibile anche nella schiera privata, porsi un obiettivo facilmente raggiungibile magari nel breve periodo…
Oppure vi ponete un enorme obiettivo abbastanza impegnativo da realizzare, ma lo fate nel lungo periodo, creando e pensando a loro volta dei sotto obiettivi di facile realizzazione collegati tra loro per il raggiungimento di un unico obbiettivo più grande.
Quando avrete raggiunto gli obiettivi prefissati fermatevi un attimo e analizzate il vostro stato d’animo, se volete potete annotarlo anche su un diario personale, vedrete che la vostra AUTOSTIMA non tarderà a crescere, vi sentirete sempre più sicuri di voi stessi, avrete una fiducia che crescerà in maniera esponenziale nel tempo, e tutto questo grazie alla creazione, alla fantasia della vostra mente e dei vostri pensieri, che sono stati in grado di elaborare gli OBIETTIVI.
Forza,nulla è perduto