
COSTRUISCI LA TUA VITA

Questo aforisma rappresenta una verità unica, la vita non è trovare te stesso; la vita è creare te stesso.
Per questo hai un compito serio da affrontare: Costruisci la tua vita
Spesso e volentieri sprechiamo gran parte della nostra vita ad inseguire ,a cercare di ritrovarci dopo esserci smarriti a causa delle nostre esperienze e sofferenze che ci hanno fatto cambiare.
Un continuo rigirarsi indietro e guardare con occhi malinconici il passato, cercando di riprenderci un qualcosa che è andato via per sempre, facendoci cadere ulteriormente in un limbo di frustrazione.
Come fare a costruire la propria vita?
Per prima cosa, bisogna smettere di guardare al passato in maniera malinconica e in modo sofferente, tutto quello che è stato, sicuramente è servito per COSTRUIRE e formare la persona che ora è qui, nel presente con tutti i suoi pregi e tutti i suoi difetti.
Una volta aver avuto la consapevolezza del presente, del qui e ora, bisogna partire da questa base per rimodellare e costruirsi la vita su misura che fa per noi, partendo già con uno stato d’animo più ottimistico.
Costruisci la tua vita concentrandoti sul presente
Bene ora che si è acquistato consapevolezza, bisogna concentrarsi sui lati della propria vita che si vorrebbero cambiare:
-Sentimentale
-Lavorativa
-Caratteriale
-Sociale
Etc. Etc., affrontando in maniera profonda ogni argomento che si va a elaborare, ponendo inizialmente degli obiettivi facilmente raggiungibili ,i quali serviranno ad avvicinarsi maggiormente alla realizzazione dell’obiettivo finale, e nello stesso tempo fanno accrescere autostima e fiducia in se stessi.
Il futuro sotto altri occhi
Ora è stato appreso i mezzi per individuare le problematiche frustranti, e come reagire a tutto quanto, si potrà vedere il futuro con occhi diversi più positivi, occhi carichi di belle prospettive, e sicuramente più speranzosi, solo così avremo pieno potere sulla nostra vita riprendendoci il controllo totale, continuando a porci gli OBIETTIVI.
excellent post, i like it