
LA PAURA OSTACOLA IL SUCCESSO

Quando capire che la Paura può diventare fondamentale per affrontare la propria vita con fiducia ed avere successo?
È semplice…molte volte il singolo individuo crea nella sua mente degli ostacoli; questi “muri” Spesso sono costruiti da un insieme di Paure e limitazioni.
Tante volte ci siamo detti :”vorrei tanto parlare a quella persona che mi piace tanto..ma HO PAURA di ricevere un rifiuto. “
Oppure:”vorrei tanto realizzare quel progetto che ho in mente…ma HO PAURA di non farcela.. “
Ecco questi sono un paio di esempi che la noi in concomitanza con la nostra mente facciamo spesso nel nostro quotidiano… Limitiamo noi e le nostra capacità con scuse e PAURE insensate e banali
Ora vorrei fare una domanda??Quante volte invece si è trovato la forza e il coraggio di superare i nostri ostacoli Mentali e abbiamo provato ad affrontare le limitazioni e le Paure create????
Tantissime volte…anche senza rendersene conto…
E come ci siamo sentiti?
Benissimo,soddisfatti,sicuri di noi stessi, fiduciosi, in poche parole FORTI
Come agire sulla nostra paura?
Per esperienza ho catalogato nella mia vita due modi distinti e separati, ma allo stesso tempo efficaci.
Il primo è il modo Soft…affronto la mia PAURA arginandola, indebolendola prendendo coraggio poco a poco ma sempre in stato di “allerta”, pronto a battere in ritirata appena capisco la possibilità di non farcela…ma vi posso assicurare che non è mai successo di fuggire 😉.
Il secondo approccio è senza dubbio il mio preferito,ovvero, buttarsi a dentro a capofitto, o la va o la spacca, il tutto e per tutto, pur di superare la PAURA, vado ci provo, male che vada posso dire che non sono stato inerme e ho provato ad affrontarla.
Quest’ultimo Consiglio è un pò come un compromesso con noi stessi e le nostre Paure.
E’ solo un illusione della mente
Perché dunque farsi condizionare dalle illusioni che crea la nostra mente? se si vuole se si ha tanta forza di volontà si può superare ogni Paura che ci ostacola al raggiingimento dei nostri obiettivi o dei nostri desideri più profondi.
Basta volerlo ,l’essere umano in se può tutto.