CAMBIAMENTO?BASTA VOLERLO

CAMBIAMENTO?BASTA VOLERLO

Febbraio 4, 2021 Off Di Tonisolution
Spread the love
CAMBIAMENTO
cambiamento

Proprio così, il CAMBIAMENTO è una porta che si apre solo dall’interno.

Molte persone sono insoddisfatte della propria vita, a tal punto di desiderare un cambiamento radicale.

Ma non basta desiderare, bisogna agire; spesso si cerca in maniera costante degli stimoli esterni, come a desiderare che qualcuno ci venga in aiuto, spesso questi stimoli ci giungono sotto forma di consigli, suggerimenti, su cosa fare e su come agire.

Ma questi consigli, nonostante siano buoni e positivi, purtroppo non sono la soluzione ideale per un cambiamento profondo, perché derivano da sensazioni e realtà soggettive.

Purtroppo non c’è una piena consapevolezza da parte di chi ci aiuta, di cosa si sta passando all’interno della propria coscienza.

Come fare per iniziare un cambiamento?

Bisogna per prima cosa iniziare a fare una bella lettura introspettiva, perché solo noi abbiamo una conoscenza migliore di noi stessi, e sappiamo cosa è giusto e cosa è sbagliato per la nostra vita.

La fase successiva è quella di trovare stimoli ed obiettivi di facile raggiungimento, anche quotidiani, che servono senza dubbio a far crescere sempre di più il nostro livello di autostima e convinzione nei propri mezzi.

Solo così la strada per il cambiamento risulterà tutta in discesa.

Aumentare consapevolezza per poter cambiare

Partiti con il piede giusto, a metà percorso bisognerebbe fermarsi e analizzare i risultati raggiunti, avere una visuale chiara da dove si è partiti e dove si è arrivati, focalizzando gli aspetti positivi raggiunti fino a quel momento.

Nulla è impossibile

Bisogna tenere a mente che nulla è impossibile da realizzare, se si vuole fortemente che la propria vita cambi in maniera positiva, bisogna agire, bisogna coltivare con costanza quei pensieri e quelle convinzioni che sono la base solida per accrescere la nostra anima e farla evolvere ad uno stadio più profondo ed importante.

Tutto nasce da dentro di noi, serve: individuare, far emergere, coltivare, rafforzare e, mantenere costante nel tempo; solo così si potranno realizzare nella vita gli obiettivi e i desideri.