
I LIMITI SI POSSONO SUPERARE

Nella vita ci si deve rendere conto che MOLTI LIMITI SI POSSONO SUPERARE, perché sono frutto dei nostri “blocchi mentali”.
Blocchi dovuti a paure, indecisioni e ansie che limitano la persona stessa nell’agire ,nel prendere l’iniziativa giusta che potrebbe cambiare addirittura la propria vita.
Ma in che modo i ci si possono superare?
La prima cosa che bisognerebbe fare è quella di trasformare il limite acquisito in un vero e proprio OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE, possibilmente un obiettivo creato nel lungo termine.
Il passo successivo sarà quello di creare dei piccoli e facili obiettivi quotidiani ; ma questi non saranno obiettivi qualunque ma devono essere legati, avere un legame all’unico obiettivo da raggiungere.
L’importanza dei sotto-obiettivi
L’unico vero scopo dei sotto-obiettivi raggiungibili è quello di instaurare un rapporto di Autostima crescente con il proprio IO.
Mano a mano che si raggiunge ogni cosa prefissata quotidianamente si capirà che si potrà fare tutto quello che verrà deciso dalla nostra mente e dalla nostra volontà.
E con l’Accrescere della propria Autostima niente e nessuno potrà condizionare la nostra volontà, semplicemente saremo gli unici a capire se ce l potremo fare oppure no, perché solo NOI saremo consapevoli dei nostri limiti.