
IL TEMPO E LA PAZIENZA COME AMICI

Credo che farsi amici il tempo e la pazienza sia una soluzione da tenere molto i considerazione durante i periodi di difficoltà sia fisica che emotiva.
Spesso le nostre sofferenze derivano dall’ansia e lo stress che automaticamente ci creiamo nel cercare di risolvere il problema del momento, specialmente quando lo vogliamo risolvere nel più breve tempo possibile.
Viviamo in un mondo che va a 3000 all’ora, sempre di corsa, stress, ansia, fretta, dove vogliamo tutto e subito, e questo non va bene.
Questo stato emotivo non fa altro che inserirci in un circolo vizioso; nasce un problema; giustamente si vuole risolverlo immediatamente; senza contare che si potrebbe andare in contro ad eventuali errori; non contando che a volte gli errori generano altri errori se non ben più gravi del problema stesso.
Non c’è cosa migliore, durante un problema, nel prenderci tempo, e cercare con calma tutte le varie soluzioni e alternative per risolverlo; pensando ad ogni minimo errore che potrebbe saltare fuori; come in una guerra, dove ogni mossa viene minuziosamente pianificata per raggiungere l’obiettivo.
Dunque; sfruttare al massimo il tempo a disposizione e usufruirne con la massima calma e in totale ponderazione.
Se hai bisogno di un consiglio, un modo, una soluzione per la tua problematica, non esitare a contattarmi sarei felice di provare ad aiutarti.
