
LA RICERCA DELLA FELICITÀ

La ricerca della felicità spesso non è una cosa semplice; perché molte volte questa “Emozione” risulta essere poco duratura, racchiusa in attimi.
Avete mai pensato a tutte le volte che avete provato quell’emozione forte durante lo stato di Felicità? lo stato, l’intensità dura veramente poco, qualche minuto; ma ciò che rimane e persiste per tutto l’arco della giornata fino a quando si andrà a letto è la sensazione di positività, benessere, armonia; quella sensazione che qualcosa di positivo nella nostra vita sia cambiato, anche se lo si percepisce solamente per qualche attimo.
E’ come se la nostra coscienza debba continuare a ricercare per il resto della giornata il ricordo piacevole di quei minuti per tornare a farci sentire bene, e piacevolmente soddisfatti.
Credo che il mio pensiero a riguardo al discorso Felicità si debba concentrare non tanto sull’attimo dell’emozione ma su ciò che lascia all’interno della persona e dello stato di coscienza durante tutta la giornata o i giorni a venire; di conseguenza riflettendoci bene quello stato è facilmente riproponibile nel quotidiano.
In che modo? apprezzando la vita che si vive nel presente, nel qui ed ora; dando valore alle piccole cose, concentrandosi sullo stato di benessere percepito, e continuare a coltivarlo giorno per giorno; finché non si allarga la visione in generale chiedendosi se in quel momento, in quel preciso istante si è FELICI.
Deve essere un “lavoro” inverso; si coltivano le emozioni e le sensazioni di benessere fino l raggiungimento della Felicità cercando di far perdurare il tutto il più possibile.

SEGUI LA PAGINA UFFICIALE SU FACEBOOK——–TONISOLUTION—-