
OTTENERE SUCCESSO DA ME STESSO

Ottenere successo da me stesso… quante volte vi siete detti questa frase?
Per quanto ve la siete detta, non è mai abbastanza; se nel percorso della vostra vita vi siete prefissi degli obiettivi lavorativi e non dovreste ripetervi ogni santo giorno questa frase, come un MANTRA.
Potreste avere tutti i mezzi a disposizione per cercare di raggiungere i vostri obiettivi, ma se manca la volontà INTERIORE, la PERSEVERANZA e il sapersi concentrare focalizzando il successo, difficilmente si riuscirà a raggiungere l’obiettivo, più o meno grande o più o meno facile.
Dunque bisogna lavorare ogni giorno su se stessi, bisogna migliorare le proprie volontà e la propria determinazione.
NULLA SI RAGGIUNGE PER CASO PER OTTENERE SUCCESSO
Per raggiungere ciò che si vuole bisogna in primis IMMAGINARLO, creare con la propria mente quello che si vuole raggiungere, riempirlo di emozioni, motivare il proprio inconscio indirettamente, convincendolo nella riuscita, facendogli provare emozioni in anticipo; come per dire: ” ecco guarda come ci si sente se riusciamo a raggiungere l’obiettivo”.
Successivamente mettersi all’opera LAVORANDO ogni minuto che si ha a disposizione nella vita per il raggiungimento dell’obiettivo, cercando di correggere gli eventuali errori o i passi falsi che si fanno durante il percorso di crescita.
Quest’ultimo aspetto lo ritengo un processo essenziale per ottenere ogni tipo di successo, perchè è proprio dagli errori e dalla capacità critica e analitica che spinge ogni individuo a migliorarsi.
Migliorando se stessi si migliora il lavoro quotidiano, di conseguenza ogni miglioramento è un passo verso il proprio SUCCESSO.
Allora niente di più vero c’è nel aforisma ” …HO LAVORATO PER OTTENERLO”.